Master. Il cross di Farra di Soligo

14 Febbraio 2024

Battezzato con successo il nuovo percorso

(A cura della Redazione Master). Quarto appuntamento con le campestri per i master veneti (di cui tre validi per il CdS), con la novità del Cross dei Colli di Soligo alla prima edizione (qui il link alla cronaca dell'intera manifestazione). Rispetto alle prove precedenti, si è fatta sentire la presenza del fango che ha reso la prova più dura e ha evidenziato le qualità di coloro che amano il percorso “all’inglese”.

Nelle varie categorie tante conferme, ma, assente qualcuno dei vincitori delle precedenti prove, in alcuni casi c’è stato un rimescolamento delle classifiche. Nella batteria SM35-55 Filippo Barizza (SM40, Atl. Dolomiti) si è imposto con autorità. Giorgio Mazzer (SM60, Eurovo Atl. Pieve di Soligo), impegnato nel cross di casa, ha trionfato ancora una volta fra gli over 60 mentre nella gara femminile ha prevalso Marjana Bedini (SF40, Atl. Ponzano).

Per quanto riguarda il CdS, le posizioni sono ormai delineate con HRobert Running Team che si avvia a confermare il titolo dello scorso anno: i suoi atleti sono stati protagonisti, con ben tre vittorie (oltre ad altri podi) nelle categorie più performanti. Altrettanto consolidata la posizione di Atl. Riviera del Brenta e Atl. Valdobbiadene alle loro spalle. La prova finale di Borgo Valbelluna non potrà cambiare sostanzialmente questa graduatoria.

Viceversa, sempre più interessante la lotta per la supremazia in campo femminile dove si deciderà tutto con la tappa bellunese, considerando alla fine i migliori tre punteggi delle quattro prove programmate. Si fa notare la grande rimonta di HRobert Running Team, che era stata assente con le donne a Noventa. Ci sarà una prestigiosa doppietta maschi/femmine della società trevigiana o prevarrà Riviera del Brenta, attualmente in testa, con Audace Noale e Quantin Alpenplus immediatamente dietro, a piazzare la zampata finale?

L’appuntamento, come detto, sul tecnicissimo e molto impegnativo percorso di Mel Borgo Valbelluna la prossima settimana a chiudere una  stagione ricca di corse campestri per i master veneti.

FOTOGALLERY DELLA MANIFESTAZIONE (di Atl-Eticamente/Fidalveneto)

FOTOGALLERY DELLE PREMIAZIONI (di Ivan Signori)

Articolo redatto da Sandro Sandri della Redazione Master.

Per segnalazioni scrivi a: redazione.master@fidalveneto.it

Se non l'hai già fatto unisciti al gruppo Facebook: Fidal Veneto Settore Master.


La partenza della batteria femminile e over 60 (foto Atl-Eticamente/Fidalveneto)


Condividi con
Seguici su: