Master. Il CdS di cross regionale al giro di boa

05 Febbraio 2024

Dominio di HRobert Running Team nella classifica maschile, fra le donne per ora prevale Atl. Insieme VR

Per il secondo anno il Cross di Villa Imperiale a Galliera Veneta, consolidato appuntamento della stagione invernale veneta (12^ edizione complessiva) si è proposto come corsa campestre del calendario nazionale, andando a sommarsi alle altre quattro prove regionali (qui il link alla cronaca dell’intera manifestazione). Quest’anno quindi il panorama delle campestri master è molto ricco. Dopo l’assegnazione dei titoli individuali veneti over 35 a Vittorio Veneto, focalizziamo ora l’attenzione sulle classifiche a squadre del CdS, giunto a metà strada, dato che, dopo Noventa e Galliera, ci saranno nelle prossime settimane le prove di Farra di Soligo e di Borgo Valbelluna: complessivamente quattro appuntamenti, da cui estrarre i tre migliori punteggi.

In campo maschile sembra che le prime posizioni siano ben definite. Lo squadrone trevigiano HRobert Running Team sta dimostrando una solidità notevole per quantità ma soprattutto per la qualità dei suoi atleti.

Staccata, ma saldamente al secondo posto, Atl.Riviera del Brenta, anch’essa in grado di esprimere delle buone individualità in varie categorie. Molto interessante la lotta per il terzo posto con un testa a testa fra Spak 4 PD e Atl.Valdobbiadene, con quest’ultima che, verosimilmente, potrà far valere le ultime due sedi logisticamente favorevoli.

Situazione più difficile da decifrare in campo femminile. Per ora prevale Atl.Insieme VR su Atl.Riviera del Brenta e Audace Noale, ma i distacchi sono molto ridotti e quindi la classifica risulta molto più fluida rispetto a quella maschile. Consideriamo inoltre che la squadra al momento al quarto posto - Quantin Alpenplus - potrà giocarsi delle buone carte sugli impegnativi ma graditi tracciati della pedemontana e del bellunese.

TUTTI I RISULTATI

Articolo redatto da Sandro Sandri della Redazione Master.

Per segnalazioni scrivi a: redazione.master@fidalveneto.it

Se non l'hai già fatto unisciti al gruppo Facebook: Fidal Veneto Settore Master.

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 XII^ Cross Villa Imperiale