Master. Grande tempo per El Azzouzi, Tubini e Caporale siglano le nuove m.p.i.

22 Gennaio 2024

Il Palaindoor padovano teatro di ottime prestazioni

Risultati scoppiettanti nell'impianto veneto in questo weekend di gare al coperto.
Partiamo dalla prestazione più rilevante: Hassan El Azzouzi ha corso gli 800 metri SM55 nel tempo di 2:04.90. Come raffronto non è ancora stato ufficializzato il tempo di 2.02.46 dell’atleta irlandese Shane Healy conseguito pochi giorni orsono, così come non è stato mai ratificato il 2.01.60 dello statunitense Anselm Lebourne che risale al 2015. Va detto che la prestazione di Hassan non è però valida come m.p.i. anche se migliore dell’altrettanto ottimo 2:06.04 che Francesco D’Agostino segnò lo scorso anno su questa stessa pista.

Infatti la qualifica di italiano equiparato (residente nel nostro paese da oltre 10 anni senza aver gareggiato per la nazione di origine) non può stabilire il primato nazionale, anche se già vincitore di titoli italiani e componente medagliato della squadra azzurra agli europei di Pescara. Al di là dell’omologazione ai fini statistici, resta l’ottimo riscontro cronometrico dell’atleta mantovano di origine marocchina, portacolori dell’Atl. Castenedolo, che nell’anello al coperto padovano ha messo a frutto l’agonismo di una tirata gara per assoluti, cosa di cui non si era giovato la settimana precedente in una batteria esclusivamente master.



Migliore prestazione italiana da parte di due portacolori dello squadrone dell’Atletica Master Trieste.

Sabato Giovanni Tubini, categoria SM60, ha lanciato il peso a 15.34, che supera nettamente la misura di 14.26 di Marco Giacomini del 2022 al coperto, ma anche la prestazione assoluta a 15.21 ottenuta dallo stesso Giacomini nel 2021.
Altra rilevante prestazione nell’asta SM55: Daniele Caporale, sempre per i colori triestini, valica l’asticella a 4,05 superando così sia il 3.90 indoor di Mastrolorenzi del 2018, che la misura assoluta di Hubert Indra, vale a dire il 3,91 del 2013.









RISULTATI

PHOTOGALLERY di sabato (di Atl-Eticamente per Fidalveneto)

PHOTOGALLERY di domenica (di Atl-Eticamente per Fidalveneto)

Articolo redatto da Sandro Sandri della Redazione Master. Consulenza statistica di Filippo Luigi Fasolato

Per segnalazioni scrivi a: redazione.master@fidalveneto.it

Se non l'hai già fatto unisciti al gruppo Facebook: Fidal Veneto Settore Master.






Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 3-4 MAN. REGIONALE INDOOR OPEN