Master. Due titoli italiani nel pentalanci invernale di Pistoia (Perbellini e Sella)

08 Aprile 2024

Altre due medaglie dal settore femminile (Da Ros e Possagno)
Pistoia ha ospitato nel weekend del 6 e 7 aprile il campionato italiano master invernale di pentalanci. Il Veneto conquista due titoli italiani e due altri podi. La maglia di campione italiano è stata conquistata da Pietro Perbellini (SM40, Atl. Bovolone) che nella nuova categoria realizza un prestigioso tris dopo le due vittorie del 2022 e 2023 ottenute fra gli SM35. Il punteggio finale è di 2832 punti, con la solita punta nella specialità a lui più cara, il giavellotto (800g), che ha scagliato a 48,51m, prima misura dell’intero raggruppamento SM35/40/45.
Dopo il secondo posto dello scorso anno nella sessione estiva del pentalanci Maurizio Sella (Atl.

Vicentina) è vittorioso nella categoria SM60 con il risultato complessivo di 2279 punti attraverso prestazioni abbastanza omogenee fra le varie specialità (la migliore: 9,56 nel peso).

 
Il settore femminile sorride grazie all’argento di Barbara Da Ros (SF50, Atl. Longarone Sinteco) colto con 2492 punti, mettendosi in evidenza nel raggruppamento SF50/55 soprattutto con disco e giavellotto.
Il bronzo di Rosanna Possagno (SF70, Atl. Villorba TV) ottenuto con 2109 punti completa il poker di medaglie venete.
Da citare anche i due piazzamenti ai piedi del podio. Quarti posti per Barbara Donà (SF50, Atl. Riviera del Brenta VE) con una buona prova nel martellone e di Alberto D’Alessandro (SM50, GA Coin Mestre), con le punte nei “suoi” martello e martellone.

I RISULTATI COMPLETI


Articolo redatto da 
Sandro Sandri della Redazione Master.

Per segnalazioni scrivi a: redazione.master@fidalveneto.it

Se non l'hai già fatto unisciti al gruppo Facebook: Fidal Veneto Settore Master.



Condividi con
Seguici su: