Master, Mpi per Giorgia Vian a Padova. Buon debutto per Ruggio

08 Gennaio 2024

Un primato italiano e un primato regionale master alla Pole Voult Convention
(A cura della redazione Master). Appena aperta la stagione 2024, il palasport di Padova è stato teatro di interessanti riscontri. Parallelamente alla gara assoluta, gli atleti master hanno nobilitato il meeting dedicato al salto con l'asta con due risultati degni di nota.
La lombarda Giorgia Vian (Nuova Atletica Fanfulla Lodigiana) ha stabilito la m.p.i. della specialità per la categoria SF40 salendo fino a 3,80 m. Ha quindi superato il 3,50 di Chiara Forcellini del 1999 e anche il 3,60 della stessa atleta valicato all'aperto. Giorgia quindi detiene ora il primato assoluto dell'asta per le SF40, senza dimenticare che siamo solo all'inizio di stagione: lo scorso anno, proprio nello stesso impianto superò i 4,05, prestazione a cui si riferisce la foto di repertorio.
Considerato che i motori si sono appena accesi, bene anche Massimiliano Ruggio (Vittorio Atletica) che, all'ingresso nella nuova categoria SM55, saltando 3,70 ha stabilito la m.p.v. che era detenuta dal decathleta Stefano Venier con 3,40 del 2018. Attendiamo Massimiliano, nel corso della stagione per ora solo alle fasi iniziali, a misure che lo avvicinino alle ottime prestazioni dello scorso anno, che lo hanno portato sul podio internazionale oltre che nazionale.

RISULTATI

Vedi News: "Padova: Molinarolo parte da 4.45, Bertelli 5.05"

Articolo redatto da Sandro Sandri - Redazione Master.

Per segnalazioni scrivi a: redazione.master@fidalveneto.it

Se non l'hai già fatto unisciti al gruppo Facebook: Fidal Veneto Settore Master.



Condividi con
Seguici su: