Master. Doppietta HRobert Running Team nel CdS regionale di cross

19 Febbraio 2024

Chiusura della stagione per i master veneti
(A cura della Redazione Master). Chiusa a Borgo Valbelluna (BL) la stagione regionale con la società trevigiana HRobert Running Team sugli scudi per la prestigiosa accoppiata nelle classifiche master maschile e femminile. Se la vittoria degli uomini aspettava solo di essere ratificata ufficialmente - la compagine aveva primeggiato in tutte e quattro le tappe valide per il CdS - le donne hanno prevalso proprio sul filo di lana, vista l’incertezza nella classifica fino alla vigilia della prova sul collaudato e impegnativo percorso di Mel (qui il link alla news dell’intera manifestazione).
Anche un’altra società brillantemente presente su entrambi i podi: Atl. Riviera del Brenta con due piazzamenti al terzo posto. Nella classifica maschile Atl. Valdobbiadene ha conquistato la piazza d’onore sui veneziani proprio con l’ultima prova (il regolamento prevedeva il computo dei migliori tre punteggi sulle quattro tappe). In campo femminile è stata la squadra veronese dell’Atl. Insieme ad aggiudicarsi la piazza d’onore prevalendo sulla squadra rivierasca solamente per un paio di punti.
Dal punto di vista individuale, nuovi vincitori rispetto alle gare precedenti: la batteria SM35-55 ha visto primeggiare Simone Gobbo (SM40, Trevisatletica), in quella femminile Sabrina Boldrin (SF45, Atl.

Cassa Rurale Cortina) e Luigi Bortoluzzi (SM60, Quantin Alpenplus) fra gli over 60.

Approfittiamo di questa breve cronaca sulla chiusura della stagione crossistica veneta per dare notizia di alcuni importanti risultati del campionato italiano di corsa campestre master a Borgaretto (TO). Pochi gli atleti veneti presenti, ma non manca il podio: Giovanna Ricotta (SF50, Atl. Brentella), più volte protagonista sui percorsi di casa nostra, si è aggiudicata la medaglia di argento dietro la fortissima Carla Primo. Altri due veneti plurivincitori stagionali nelle rispettive categorie, Giorgio Mazzer (SM60, Eurovo Atl. Pieve di Soligo) e Silvano Rigoni (SM70, Atl. Malo) sono giunti entrambi ai piedi del podio al quarto posto, con il rammarico per avere solo sfiorato la medaglia ma con la consapevolezza di essersi issati con merito ai vertici italiani della specialità.
Citiamo infine la conferma del titolo italiano dell’agordina Manuela Bulf fra le SF35, stavolta però con la maglia dell’Atl. Casone Noceto (PR), dando il suo fondamentale contributo alla conquista dello scudetto a squadre alla sua nuova società.

TUTTI I RISULTATI DI BORGO VALBELLUNA

FOTOGALLERY DI BORGO VALBELLUNA (Foto Atl-Eticamente/Fidalveneto)

I RISULTATI DEI CAMPIONATI ITALIANI



Articolo redatto da Sandro Sandri della Redazione Master.

Per segnalazioni scrivi a: redazione.master@fidalveneto.it

Se non l'hai già fatto unisciti al gruppo Facebook: Fidal Veneto Settore Master.

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 4 Cross di Borgo Valbelluna