Master. Tre medaglie femminili al campionato pentalanci

06 Aprile 2025

(A cura della Redazione Master). Il Memorial Giorgio Schiavoni a Bologna quest'anno era valevole per il campionato italiano master pentalanci. Anche in questo caso non sono mancate le medaglie per la nostra regione, tutte dal settore femminile.
Nella categoria SF50 doppio podio, con  Barbara Donà (Atl. Vicentina) e Barbara Da Ros (Atl. Longarone Sinteco). La prima ha conquistato l'argento totalizzando 2540 punti, realizzando con questo punteggio la miglior prestazione veneta della specialità. Nell'ambito della prova multipla, eccellente il 38,27 nel martello, che rappresenta la nuova mpv, misura  risultata la migliore di tutto il raggruppamento SF50-55. Entrambe le prestazioni migliorano i primati regionali che lei stessa deteneva dallo scorso anno. La seconda sale sul podio con il bronzo, avendo ottenuto 2382 punti; segnaliamo in particolare il 24,80 nel disco e il 24,40 nel giavellotto.
Rosanna Possagno (Atl. Villorba) si è piazzata seconda nella categoria SF70. Per lei un totale di 2189 punti (mpv), con il miglior risultato ottenuto nel martello con 21,23 (anche questa mpv) e l'ulteriore soddisfazione di aver migliorato i limiti veneti da lei  stessa detenuti.
Inoltre, Assunta Sassone (Atl. Vicentina), pur restando ai piedi del podio al quarto posto, è stata autrice di due mpv: quella totale del pentalanci (2384 punti) e del martello MC (9,65).

TUTTI I RISULTATI

Articolo redatto da Sandro Sandri della Redazione Master. Consulenza statistica di Filippo Luigi Fasolato

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per segnalazioni scrivi a redazione.master@fidalveneto.it

Se non l'hai già fatto unisciti al Gruppo Facebook Fidal Veneto Settore Master


Condividi con
Seguici su: