Lutto. Improvvisa scomparsa di Giorgio Mazzer

02 Settembre 2024

(A cura della Redazione Master). Siamo sgomenti e increduli nel comunicare l’improvvisa scomparsa del forte mezzofondista pievigino Giorgio Mazzer, portacolori della società Eurovo Atl. Pieve di Soligo.
Per esorcizzare il dolore di questa tragica notizia puntiamo subito i riflettori sulla sua carriera di atleta, perché è così, nel pieno delle sue imprese sportive, che vogliamo ricordarlo.
La fase più consistente della sua attività agonistica nell’atletica leggera, dopo essersi dedicato a vari sport di endurance, inizia relativamente tardi, alle soglie dei 60 anni, mettendosi in luce nelle corse su strada, nei cross e di corsa in montagna, passando ben presto ad ottenere ottimi risultati in pista, in termini cronometrici e di piazzamento.

L’anno più ricco di soddisfazioni è stato il 2023, con il titolo italiano indoor nei 1500m ad Ancona, ma soprattutto con due prestigiosi primati italiani SM60: nei 1500m indoor (4:40.23) a Padova e negli 800m (2:15.57) a Montebelluna (che detiene tuttora). Agli Europei master di Pescara nei 1500m ha colto un notevole sesto posto (4:38.45). A fine stagione ha brillantemente vestito la maglia della rappresentativa regionale a Lignano, sempre in questa distanza.

Non dimentichiamo le due medaglie di bronzo conquistate nelle prove “casalinghe” dei 5 km su strada valide per il titolo italiano, corse nelle nostre strade a Pieve di Soligo e Motta di Livenza. Ottimi risultati anche nel 2024 con tre terzi posti ai campionati italiani (800 e 1500 agli indoor di Ancona e nei 1500m agli outdoor di Roma).
Alla famiglia e alla società di appartenenza le più sentite condoglianze da parte di Fidalveneto e di tutto il movimento master, che lo ricorda con grande affetto.


Giorgio Mazzer impegnato al Palaindoor di Padova (foto Atl-Eticamente per Fidalveneto)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate