Venerdì 28 novembre la festa dell'atletica di Reggio Emilia

24 Novembre 2025

A Reggio Emilia venerdì 28 novembre la festa dell'atletica della provincia di Reggio Emilia. I primati provinciali di Reggio Emilia.
Nella serata di venerdì 28 novembre, presso la sede del Parmigiano Reggiano a Reggio Emilia in via Kennedy, si svolgeranno le tradizionali premiazioni di fine anno, dove il movimento atletico reggiano celebra i suoi atleti di punta e raduna i piccoli atleti più promettenti. In particolare si darà particolare evidenza a chi ha vestito la maglia delle selezioni provinciali che hanno colto ad inizio autunno il secondo posto nella classifica dell'esagonale del Po e del trofeo delle province.
Saranno premiate tutte le società affiliate alla Fidal che saranno rappresentate da un atleta meritevole e un tecnico sociale che loro stesse hanno indicato.
Nell'occasione, vengono aggiornati tutti i primati provinciali della categoria ragazzi fino agli assoluti.

In particolare, in questo anno solare grande protagonista tra i cadetti è stato Luca Bonini, che sotto la guida tecnica di Sara Vezzani, dopo avere timbrato il primato indoor nei 200 a Padova a fine inverno, il 2 giugno al trofeo Pratizzoli di Cesena è sceso a 35"10 nei 300, gara nella quale si è poi laureato campione nazionale a Viareggio in ottobre. Tra le più grandi, sono emersi i primati nel peso e nel disco di Vivian Osagie, allenata da Luca Coscelli, in una stagione ricca di medaglie importanti e nobilitata dalla maglia azzurra vestita durante i campionati europei under 23, mentre Sara Nestola ha riscritto i primati nei 3000 e 10000, oltre ai 10 km su strada sulle orme del suo tecnico Stefano Baldini.


Il duro lavoro svolto negli ultimi anni a Rubiera, era culminato nella convocazione per la maratona dei mondiali di Tokyo, prima che gli infortuni cancellassero tutta la seconda parte di stagione. 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate