Staffette a Casnigo: 6° APD Pont Saint Martin Juniores

16 Giugno 2025

di Valle D Aosta

Domenica di grande atletica tra i sentieri della Val Gandino, dove si è disputato il Campionato Italiano di staffette di corsa in montagna, valido per le categorie assoluti, juniores e master. L’evento, giunto alla terza edizione del Memorial Pietro Lanfranchi - “Peket”, ha rappresentato anche la prima prova del Campionato di Società per le categorie assoluti e juniores.

Dopo aver ospitato negli ultimi due anni due prove individuali del massimo campionato nazionale, Casnigo si è confermata location d’eccellenza per la specialità, offrendo un percorso impegnativo e tecnico di 7.150m con 390m D+, che ha messo alla prova la resistenza e la strategia di tutti gli atleti.

Tra i protagonisti anche la Valle d’Aosta, rappresentata nella categoria juniores dalla coppia dell’APD Pont Saint Martin, formata da Étienne Verraz e Mathieu Cretier, entrambi classe 2006. I due giovani talenti valdostani hanno saputo tenere alto l’onore della loro società, chiudendo la prova in 1h12’17”60, con i parziali di 36’47” per Verraz e 35’32” per Cretier.

 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate