Master. M.p.i. per Boudalia a Palmanova
24 Novembre 2025Said Boudalia la stabilisce nella classsica mezza maratona di Palmanova
(A cura della Redazione Master). Finale di stagione importante per il forte atleta bellunese che, dopo due anni migliora il tempo da lui stesso realizzato a Cagliari.
Con 1h11:45 Said realizza la miglior prestazione italiana SM55 nella maratonina migliorando il suo limite (di categoria) di sette secondi. Non si tratta però della sua migliore performance in quanto meno di un mese fa a Venezia - con un tracciato decisamente poco scorrevole negli ultimi chilometri – realizzò 1h10:14, che però, come ricordato in quell’occasione, non poteva essere considerato come primato italiano: il percorso veneziano ha l’omologazione di tipo B poiché la distanza in linea d'aria fra partenza e arrivo supera il 50% dell'intero percorso.
La prestazione sulle strade di Palmanova (tipologia A) permette al nostro di issarsi al vertice della graduatoria nazionale in solitaria (era a pari merito con Pasquale Iapicco), e ribadire la sua classe, trovandosi a detenere la mpi della distanza in ben tre fasce di età: SM45, 50 e 55!
Articolo redatto da Sandro Sandri della Redazione Master.
Per segnalazioni scrivi a redazione.master@fidalveneto.it
Articolo redatto da Sandro Sandri della Redazione Master.
Per segnalazioni scrivi a redazione.master@fidalveneto.it
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |










