Master. Daniela Lazzaro campionessa italiana della 24h. Rado e De Poli di argento

19 Settembre 2024

Le atlete master venete in grande evidenza alla Lupatotissima
(A cura della Redazione Master). Sono sicuramente appassionate. E anche dotate di tenacia e forza d’animo fuori dal comune. Stiamo parlando delle atlete venete che si sono distinte nelle categorie master ai Campionati Italiani di 24 ore che si sono disputati a Verona nell’ambito della Lupatotissima, classica delle prove di ultramarathon.
Nella categoria Master CF (over 65) ha conquistato il titolo italiano Daniela Lazzaro (ASD Barizza Sport Mirano VE) percorrendo 150.241 km nelle 24h. Bellissimo bis per l'atleta veneziana dopo aver conquistato il titolo nazionale nella 100 km del Passatore. In categoria dietro di lei si è piazzata Alessandra Rado (ASD Voltan VE) con 132.232 km, qualche mese fa campionessa italiana nella 50 km sulle strade della Pistoia-Abetone. Sono giunte rispettivamente 4^e 6^ assoluta fra le concorrenti femminili.

Nella categoria Master BF (50-64 anni) argento per Antonella De Poli (Running Team Mestre) con 102.307 km (12^ assoluta).

Per loro, il podio con la presenza della neo consigliera federale Manuela Levorato. Le rispettive specialità sono decisamente agli antipodi, ma la soddisfazione di essere premiate dalla velocista è sicuramente grande.

Pur senza giungere sul podio in campo maschile registriamo le ottime prove di Giuseppe Trani (Silca Conegliano) fra i master BM che con 181.935 km percorsi è giunto 7° assoluto, quinto di categoria. Quarto posto fra i Master CM per Reginaldo Chinellato (Running Team Mestre) con 120.868 km

 

LINK AI RISULTATI

Articolo redatto da Sandro Sandri della Redazione Master.

Per segnalazioni scrivi a: redazione.master@fidalveneto.it

Se non l'hai già fatto unisciti al gruppo Facebook: Fidal Veneto Settore Master.


Daniela Lazzaro con la maglia di campionessa e a sx Alessandra Rado alla premiazione Master CF con Manuela Levorato (foto di Paola Falcier)


Condividi con
Seguici su: