Master. Argento nella marcia per Roberto Piaser agli Europei no stadia

21 Maggio 2024

Podio nella 10 km a Madeira (POR)
Un unico rappresentante veneto agli europei no stadia che si sono disputati a Porto Santo, isola portoghese dell’arcipelago di Madeira, ma il trevigiano Roberto Piaser torna a casa con la medaglia d’argento nella prova dei 10 km di marcia su strada M75.
Peccato per l’assenza degli atleti veneti anche la settimana precedente nell’attigua isola di Machico nelle prove off road, abitualmente amate dagli specialisti bellunesi e vicentini, ma le difficoltà e il costo per raggiungere la sede di gara hanno scoraggiato i nostri rappresentanti e anche tanti italiani, in numero davvero esiguo.
Soddisfazione per il marciatore portacolori dell’Atl. S.Biagio che, in virtù di una condotta di gara regolare, ha chiuso alle spalle dell’inglese Richards, vincitore con ampio margine, nel tempo di 1h08.42 (passaggio intermedio di 33:41), e davanti all’irlandese McMullin.
In questo arcipelago nel 2020 Roberto aveva vinto la prova M70 e conquistato anche due argenti nella prova a squadre, ma quest’anno non c’è stata la possibilità di schierarsi con una terna azzurra.
Per lui ora le prove più brevi su pista, con l’obiettivo di dare un importante contributo alla sua società, come ha già fatto nella prova regionale, nell’impegnativo compito della qualificazione alla finale nazionale dei CdS che si terrà proprio a S.Biagio di Callalta.

TUTTI I RISULTATI

Articolo redatto da Sandro Sandri della Redazione Master.

Per segnalazioni scrivi a: redazione.master@fidalveneto.it

Se non l'hai già fatto unisciti al gruppo Facebook: Fidal Veneto Settore Master.


La premiazione di Piaser (archivio personale)


Condividi con
Seguici su: