Master. A Toscano il titolo italiano nella 5 km su strada
05 Ottobre 2025Altre tre medaglie per gli atleti veneti. Bulf a segno con i colori emiliani di Noceto
(A cura della redazione Master). L’annata agonistica 2025 si avvia alla conclusione e il campionato italiano master dei 5 km sulle strade bolognesi di Castenaso ha visto una buona presenza di atleti veneti con la conquista di un titolo italiano e di altre tre medaglie di bronzo, ottenute in gare di ottimo livello e in categorie di grande competitività.
L’alloro è giunto per merito del padovano Paolo Toscano (Spak4 PD) che ha chiuso la prova SM65 in 18:28, sopravanzando il pluricampione e primatista italiano del mezzofondo, il trentino tesserato con Trieste Maurizio Leonardi. Degna presenza sul podio con la medaglia di bronzo (18:46) per l’altro veneto, il vicentino Giorgio Centofante (Atl. Riviera del Brenta VE) che chiude così una stagione in crescendo dopo un lungo periodo di stop per problemi fisici.
Diego Viel, portacolori del GS Quantin Alpenplus BL, conferma il bronzo dello scorso anno conquistato ad Orvieto sempre con interessanti responsi cronometrici (15:50). In campo femminile podio anche per la padovana Laura Cavara (Nova Athletics PD), colto in volata nella SF50 con il tempo di 19:21.
Citiamo infine, anche se non tesserata per una società veneta, la perentoria vittoria dell’agordina Manuela Bulf (Casone Noceto PR) nella SF40, giunta prima nell’intero raggruppamento femminile.
Come si diceva, la corrente annata è agli sgoccioli, ma offrirà ancora motivi di interesse con gli europei su pista (oltre a qualche prova su strada) a Madeira (Portogallo), poi il campionato pentalanci a Busto Arsizio prima di immergersi nella stagione delle campestri. Vari atleti veneti hanno già programmato queste trasferte.
TUTTI I RISULTATI
Articolo redatto da Sandro Sandri della Redazione Master.
Per segnalazioni scrivi a redazione.master@fidalveneto.it
TUTTI I RISULTATI
Articolo redatto da Sandro Sandri della Redazione Master.
Per segnalazioni scrivi a redazione.master@fidalveneto.it
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |










