Studentesca, che festa per i 50 anni!

23 Novembre 2025

Nel nome di Andrea Milardi, la Studentesca Rieti ha festeggiato 50 anni di atletica con premiazione a Mattia Furlani; presente FIDAL Lazio, con il presidente Martelli a congratularsi per il traguardo raggiunto

di Christian Diociaiuti

Domenica 23 novembre, la Studentesca Rieti “Andrea Milardi” ha festeggiato cinquant’anni di atletica, celebrando mezzo secolo di passione, successi e valori sportivi condivisi. A Colle Aluffi, atleti, tecnici, dirigenti, giudici, e appassionati si sono ritrovati in un clima familiare e festoso, tra ricordi, immagini d’archivio e momenti di premiazione che hanno messo in luce l’impatto della società rossoblù sull’atletica laziale e nazionale. Tutto nel nome di Andrea Milardi, ricordato con affetto e motore di una lunga scia di successi, fatti di oltre 100 atleti in azzurro, 111 scudetti e più di 1100 medaglie vinte dai rossoblù. 

Tra gli ospiti d’onore, grande spazio è stato dedicato a due protagonisti simbolo. Mattia Furlani, campione del mondo di salto in lungo, ha ricevuto gli assi di battuta di Nanchino e Tokyo, città dove ha conquistato i titoli indoor e outdoor. Un riconoscimento che sottolinea i risultati straordinari raggiunti da un talento cresciuto sotto i colori rossoblù e ora protagonista a livello internazionale. All'evento hanno preso parte anche il presidente della FIDAL, Stefano Mei, e il consigliere laziale FIDAL Alessandra Palombo.

Tra le autorità cittadine, il sindaco Daniele Sinibaldi e l'assessore regionale Manuela Rinaldi

Anche FIDAL Lazio, in occasione della manifestazione, ha voluto sottolineare l’importanza della Studentesca Rieti nella crescita dell’atletica regionale. Il presidente Fabio Martelli ha voluto lasciare un messaggio chiaro e sentito: "Congratulazioni alla Studentesca Rieti per questo straordinario traguardo. Cinquant’anni di lavoro, passione e formazione di giovani talenti sono un esempio per tutta l’atletica laziale e nazionale. La FIDAL Lazio è orgogliosa di celebrare con voi questa storia di eccellenza e tradizione". 

La festa – voluta dalla famiglia Milardi e dal presidente Giovanni Esposito, con tutto il moviemnto rossoblù al completo - ha unito vecchie glorie e nuove leve, a testimonianza della continuità e della vitalità di una società che, pur rinnovandosi, resta fedele alle proprie radici. La celebrazione si concluderà domenica 30 novembre al Cinema Moderno con la “Premiazione della stagione 2025”, evento dedicato agli atleti e ai tecnici che hanno brillato nella stagione appena conclusa. Nell'occasione, spazio anche alla promozione di Rieti 2026

Mezzo secolo di impegno, medaglie e valori trasmessi con dedizione fanno della Studentesca Rieti una realtà di riferimento nell’atletica italiana, capace di guardare al futuro con la stessa passione con cui ha scritto la sua storia.

 

 


I premi della Studentesca


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate