Rieti festa Mondiale per Mattia Furlani

26 Marzo 2025

La festa è qui: al Trofeo Don Bosco, abbraccio a Mattia Furlani per il suo trionfo ai Mondiali Indoor di Nanchino. Bambini emozionati, Mattia e la mamma-allenatrice Kathy dedica a Milardi il successo: ''Ora la stagione outdoor"

di Christian Diociaiuti

Colori, gioia, sorrisi. A casa sua. Un bagno di folla ha accolto questa mattina Mattia Furlani allo stadio Raul Guidobaldi di Rieti per celebrare la sua straordinaria vittoria ai Mondiali indoor di Nanchino. Al ritorno dalla Cina, il giovane talento azzurro del salto in lungo, fresco della medaglia d'oro, ha ricevuto l'affetto della sua città in un evento speciale, reso ancora più significativo dalla presenza di tanti bambini delle scuole, impegnati nel Trofeo Don Bosco dedicato ad Andrea Milardi.

Oltre 2000 i bimbi impegnati nella campestre con addosso i colori della propria scuola, da tutto il Reatino. 

OMAGGIO A MILARDI - Proprio ad Andrea Milardi, storico tecnico e figura di riferimento dell'atletica reatina, la mamma-allenatrice di Mattia, Kathy Seck, ha voluto rivolgere un pensiero speciale: "Grazie Andrea, so che sarebbe orgoglioso". Un sentimento condiviso dallo stesso Furlani, che ha sottolineato l'importanza di Milardi nella sua crescita sportiva e in quella della sua famiglia: "Senza Andrea Milardi non ci sarebbero i Furlani, e parlo di tutti noi. È partito tutto da lui".

VERSO LA STAGIONE OUTDOOR - L'evento non è stato solo un momento di celebrazione, ma anche l'occasione per Furlani di condividere i suoi prossimi obiettivi.

Dopo un mese di preparazione a Rieti, il campione volerà negli Stati Uniti per completare la preparazione in vista della stagione outdoor. Ad Atlanta i primi salti. "Inizio qui a Rieti, poi sarò un po' in giro per il mondo e si parte con le gare a maggio", ha dichiarato Furlani, determinato a proseguire il suo percorso di crescita sportiva e di risultati. Delle ultimissime ore l'annuncio ufficiale: Mattia Furlani sarà la star del Golden Gala

SELFIE E UNA GIGANTOGRAFIA - Durante la giornata, Mattia Furlani ha stretto mani, firmato autografi e scattato selfie con i tanti bambini presenti, dimostrando grande disponibilità e affetto per la sua città. Il Comune di Rieti, insieme a Rieti 2026 e alla Studentesca, gli ha consegnato una targa in riconoscimento dei suoi successi. A chiudere la giornata, un momento simbolico: la scopertura e la firma della gigantografia del suo salto vincente, che resterà per sempre esposta allo stadio Guidobaldi, come testimonianza di un traguardo storico per l'atletica reatina e italiana.



Con le autorità


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate