Prima giornata C.d.S. Allievi e le altre gare del w.e.

17 Maggio 2025

Inizio gare a Modena alle ore 15.00 con il martello allieve.
Con il martello allieve alle 15.00 inizieranno le gare della prima giornata del C.d.S. Allievi - Fase Regionale della Emilia Romagna, al campo di atletica di Modena e con organizzazione della Fratellanza 1874 Modena.
Nella prima giornata oltre le gare allievi, in programma anche 2 gare per gli juniores maschili, 110 hs (h 100) alle ore 15.30 e disco (kg 1,750) alle ore 17.50).

Iscritti e risultati in aggiornamento

Nel fine settimana oltre a queste gare di Modena, sono in programma in Emilia Romagna oggi anche gare per esordienti a Marina di Ravenna e un meeting giovanile a Reggiolo, mentre domenica 18 maggio si svolgeranno gare giovanili a Piacenza, Parma, Lugo e Bologna (per la categoria ragazzi il 18 maggio è il termine ultimo per acquisire i punteggi per le classifiche del C.d.S. Ragazze, mentre per i cadetti il termine era stato l'11 maggio e sono già state pubblicate le classifiche della fase di qualificazione).
Iscritti e risultati in aggiornamento Reggiolo 17 maggio
Iscritti e risultati in aggiornamento Piacenza 18 maggio
Iscritti e risultati in aggiornamento Parma 18 maggio
Iscritti e risultati in aggionamento Lugo 18 maggio
Iscritti e risultati in aggiornamento Bologna 18 maggio

Come attività no stadia in Emilia Romagna si svolgeranno 2 manifestazioni inserite nel calendario regionale: Bologna in Trail a Monterenzio su 3 distanze (16, 30 e 43 km) e il Trofeo Città di Forlì - Corri nel Parco, corsa su strada di 11 km.

In campo nazionale a Foggia sono in programma i Campionati Italiani Master Individuali e di Società di Corsa 10 km, che vedranno parecchi atleti della nostra regione in gara. Iscritti
Per i master sono in programma in altre regioni le fasi regionali del C.d.S. Master su Pista ed essendo manifestazioni open avranno in gara atleti della nostra regione.
Iscritti C.d.S. e Campionati Regionali Individuali Master Bolzano
Iscritti C.d.S. Master Marche Umbria Abruzzo a Pesaro

In campo internazionale i Campionati Europei per Nazioni a Podebrady nei quali per la nazionale italiana saranno in gara 5 atleti della Emilia Romagna:  Andrea Cosi (Carabinieri) per la 20 km maschile, Teodorico Caporaso (Virtus Emilsider Bologna) e Matteo Giupponi (Carabinieri) per la 35 km maschile, Nicole Colombi (Carabinieri) per la 35 km femminile e Francesca Buselli (Fratellanza 1874 Modena) per la 10 km under 20 femminile.

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: