Ecco la Veneto Summer League

21 Ottobre 2025

Nella primavera del 2026 nasce un nuovo circuito di meeting regionali
Fidal Veneto lancia un nuovo circuito di meeting regionali per la stagione su pista 2026. L’iniziativa si chiama Veneto Summer League e si svilupperà attraverso un minimo di quattro meeting per il settore assoluto (allievi, juniores, promesse e seniores) che saranno inseriti nel calendario regionale estivo, oltre che nel Global Calendar.
Le candidature per entrare nella Veneto Summer League saranno possibili da lunedì 27 ottobre utilizzando l’apposito modulo disponibile nella sezione “Norme e regolamenti 2026” del sito Fidal Veneto: le società venete interessate all’organizzazione di una tappa del circuito dovranno proporre la propria candidatura entro il 18 gennaio 2026, indicando quattro gare (obbligatoriamente almeno una per ciascun genere) che vorrebbero inserire nel programma tecnico.
Le restanti specialità saranno decise dal Comitato regionale, arrivando ad un massimo di 12 gare per ogni meeting. Tutte le manifestazioni avranno carattere “open”, saranno cioè aperte agli atleti di società extra-regionali.
Pensiamo a meeting per lo più infrasettimanali e serali, che potranno aggiungersi a quelli preesistenti armonizzandosi per quanto possibile con il loro programma tecnico - spiega il vicepresidente del Comitato regionale della Fidal, Mattia Picello -. Vogliamo venire incontro alle esigenze delle società, definendo un calendario di appuntamenti di durata contenuta per chi vi partecipa e di costi modesti per chi organizza”.
I meeting della Veneto Summer League saranno inseriti nel calendario regionale a partire dal secondo weekend di maggio (indicativamente dal fine settimana successivo allo svolgimento della prova regionale del Campionato Italiano di Società). Il conto alla rovescia è già partito.

 

REGOLAMENTO VENETO SUMMER LEAGUE

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate