Corsa in montagna, il Veneto ai Tricolori di Cortenova        

15 Maggio 2025

Domenica 18 maggio la rappresentativa regionale cadetti sarà impegnata nella rassegna tricolore di categoria
Cortenova (Lecco) torna a vestirsi del tricolore per la rassegna nazionale giovanile di corsa in montagna. Domenica 18 maggio il Comune nel cuore della Valsassina ospiterà i Campionati Italiani Individuali e per Regioni Cadetti e i Campionati Italiani Individuali Allievi.
Sono 262 gli atleti iscritti alle quattro gare “titolate”, che avranno in chiave Under 18 anche risvolti azzurri: i primi tre al traguardo dei Campionati Italiani Allievi, infatti, conquisteranno di diritto un posto in Nazionale per la International Under 18 Mountain Running Cup, prevista a Donovaly (Slovacchia) sabato 14 giugno.
La rappresentativa veneta cadetti, guidata dal tecnico Denis Viel, sarà composta a livello femminile da Letizia Uberti (Bellunoatletica M.G.B), Clara Vergerio (Bellunoatletica M.G.B) e Jenny Viel (GS Quantin Alpenlus). In campo maschile selezionati invece Samuele Faneo (G.S. Quantin Alpenplus), Ariele Olivi (Veneto Special Sport) e Samuele Zammateo (Athletic Club Firex Belluno). L’anno scorso, a Lanzada (Sondrio), la rappresentativa regionale di categoria si è piazzata al terzo posto nella classifica combinata (seconde le cadette e terzi i cadetti) alle spalle di Piemonte e Lombardia.


ISCRITTI     

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate