Corsa in montagna, Giambalvo in azzurro
13 Giugno 2025La sedicenne di Vittorio Atletica gareggia sabato in Slovacchia nella Running Cup U18
Dalla maglia tricolore alla prima chiamata in azzurro. Anna Giambalvo è pronta a gareggiare nella WMRA International Under 18 Mountain Running Cup, tradizionale rassegna per Nazionali giovanili di corsa in montagna che si terrà sabato 14 giugno a Donovaly, in Slovacchia.
Otto – quattro uomini e altrettante donne – gli atleti a livello under 18 che rappresenteranno l’Italia sui saliscendi slovacchi. Tra loro – unica veneta - anche la sedicenne di Anzano di Cappella Maggiore, al primo anno di categoria e al debutto sulla scena internazionale.
Studentessa liceale a Vittorio Veneto e tesserata per Vittorio Atletica, società di grande tradizione nel panorama della corsa prolungata, Anna è allenata dall’esperto tecnico Sergio Meneghin con la collaborazione di Andrea Botteon. In famiglia corre a buon livello anche la sorella Giulia, di due anni più anziana.
La convocazione in azzurro è conseguenza della vittoria ottenuta da Anna, a metà maggio, a Cortenova (Lecco), nel campionato italiano allieve. Una conferma ai massimi livelli, dopo che nel 2024 Giambalvo aveva vinto il bronzo tricolore tra le cadette, contribuendo in maniera determinante anche all’argento di squadra conquistato dalla rappresentativa regionale under 16.
Ora per Anna c’è una nuova sfida, questa volta a livello internazionale. Un esordio in azzurro tutto da vivere, con Vittorio Atletica (e non solo) pronta a fare il tifo.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |