San Marcellino Corre

24 Marzo 2025

di Campania


San Marcellino Corre

Si impongono Zaki e Palomba.

CASERTA. Mille e più partecipanti (di cui 114 sono donne) per la prima edizione della San Marcellino Corre, gara podistica con egida FIDAL di circa 10 Km in scena a San Marcellino, località in provincia di Caserta. Dopo la corsa, sorrisi, strette di mano e racconti dell’esperienza condivisa, medaglia al collo, un adeguato ristoro e la consapevolezza di aver dato il massimo, è questa la magia che ha saputo organizzare la Free Run di Marco Bove.

La gara è stata vinta da Yassine Zaki (International Security Service) che ha completato il percorso con il tempo finale 29’58”. La prima donna ad arrivare al traguardo è stata invece Francesca Palomba della Caivano Runners in 36’53”. Protagonisti del secondo e terzo gradino del podio maschile due veterani della corsa su strada, con 32’51” Francesco Di Puoti (Atl. Marcianise ) e Pasquale Iapicco  (Casale … Si). Il podio femminile regista al secondo Francesca Maniaci (Atl. Marcianise ). Terzo gradino per la giovanissima Francesca Stabile (Atl. Aversa C. Santulli.). Alla manifestazione era presente il presidente Prof.

Bruno Fabozzi che rimasto ammirato dell’iniziativa ha pronunciato: “Partenza fantastica, mille colori diversi, stamattina a questa gara vince la solidarietà” .
La Gara - Alle ore 8:30 è iniziata la competizione, partita in una fresca mattina primaverile con un cielo poco limpido, ma con condizioni ideali per correre. In griglia di partenza, atleti di ogni livello, dai podisti esperti agli amatori, tutti uniti dalla stessa voglia di mettersi alla prova.

- News di Peppe Sacco (a.s. non stadia)



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate