Cadetti di bronzo a Cortenova, oro Giambalvo

19 Maggio 2025

Terza la selezione maschile nel campionato italiano per regioni, alla trevigiana il titolo allieve
Terzo posto della rappresentativa veneta maschile nel campionato italiano cadetti per regioni di corsa in montagna.
Ieri, a Cortenova (Lecco), nel cuore della Valsassina, bella prova della selezione veneta under 16, guidata dal tecnico Denis Viel: il 13° posto di Ariele Olivi (Veneto Special Sport), il 15° di Samuele Faneo (Gs Quantin Alpenplus) e il 23° di Samuele Zammatteo (Athletic Club Firex Belluno) hanno fruttato al Veneto il bronzo nella classifica maschile di categoria. Quinte le cadette, con il 19° posto di Letizia Uberti (Bellunoatletica M.G.B.), il 20° di Clara Vergerio (Bellunoatletica M.G.B.) e il 40° di Jenny Viel (Gs Quantin Alpenplus).
Veneto quarto nella classifica combinata (40 punti) alle spalle di Piemonte (7), Lombardia (18) e Friuli Venezia Giulia (38). Nella classifica di società quarte le ragazze di Bellunoatletica M.G.B. e ottavi i ragazzi del Gs Quantin Alpenplus.
Nelle gare under 18 maglia tricolore per la trevigiana Anna Giambalvo (Vittorio Atletica), al primo anno di categoria, già terza da cadetta nel 2024 a Lanzada. Per lei, ora, chiamata in azzurro per la International Under 18 Mountain Running Cup, in programma a Donovaly (Slovacchia) sabato 14 giugno. Mentre al maschile va segnalata l’accoppiata del Gs Quantin Alpenplus: quinto Tommaso Gerardini e settimo Marco Menia Cadore. Il doppio piazzamento nella “top ten” ha fruttato alla società bellunese l’oro nella prima tappa della classifica maschile di società. Per Vittorio Atletica, invece, il secondo posto femminile. La seconda e decisiva prova tricolore di società, di scena le staffette, si svolgerà il 1° giugno a Morbegno (Sondrio).
       

CLASSIFICHE

 

 


La rappresentativa regionale che ha gareggiato nel campionato italiano cadetti


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate